Informazioni personali

La mia foto
amo i bimbi e gli animali e in cielo ci sono due miei angioletti e sono una zoofila (Zoo di 105)

martedì 13 dicembre 2011

Frutta omogeneizzata....

Ho fatto una domanda sulle mie pagine facebook sulla frutta omogeneizzata ovvero a che mese darla al bebè...ecco le risposte delle mamme: 



  • Eugenia dice: Ho svezzato il mio bimbo a 5 mesi e gli ho dato prima la mela e poi la pera 
  • Lory dice: Ho allattato al seno quindi lo svezzamento lo iniziato a 6 mesi,se non avessi allattato la mia pediatra mi avrebbe fatto iniziare a 4 mesi, comunque mela e pera
  • Chiara dice : A 7 mesi mela e pera
  • Stefania dice: A 4 mesi mela e pera 
  • Daniela dice: A 6 mesi mela
  • Anna dice : A 3 mesi 
  • Letizia dice : A 4 mesi 
  • Mara dice: Ho iniziato a 4 mesi ma la mia non voleva gli omogeneizzati ma la frutta fresca grattugiata
  • Mariateresa dice: A 4 mesi
  • Rosaria dice: A 4 mesi 
  • Rosita dice: A 6 mesi ed era la mela 
  • Morena dice: A 3 mesi 
  • Beatrice dice: A 4 mesi la pera 
  • Rossella dice: A 4 mesi ho cominciato prima a rotazione con la mela e la pera 
  • Concetta dice: A 3 mesi la mela 
  • Genny dice: la mia pediatra ha detto di iniziare lo svezzamento a 6 mesi 
  • Roberta dice: A 5 mesi e mezzo la pera e la mela per iniziare anche il mio pediatra consiglia di iniziare a 6 mesi lo svezzamento per evitare allergie alimentari future
  • Barbara dice: A 5 mesi ho iniziato a dargli la frutta la mela
  • Nathashia dice: La mia pediatra mi ha detto di non dargli la frutta ma io ho cominciato al 4 mese con la mela e la pera che la mangia volentieri ancora ora. 
  • Emanuela dice: A 4 mesi prima la mela e poi la pera
  • Elisa dice: A 6 mesi ma con la frutta fresca grattugiata mai vasetti ho iniziato con la banana
  • Ilaria dice: A 4 mesi con la pera e la mela 
  • Gina dice: La frutta a 4 mesi e poi a 6 mesi con le pappe
  • Santina dice: A 5 mesi 
  • Cinzia dice: A 6 mesi la mela 
  • Melania dice: A 4 mesi la pera 
  • Tania dice: A 5 mesi alternando sia la pera che la mela 
  • Stefania: A 4 mesi prima la mela e poi la pera 
  • Serena dice: A 4 mesi con la mela e pera 
  • Gloria dice: La mela a quasi 4 mesi 
  • Domenica dice: A 3 mesi la mela e la pera ma quando il mio pediatra mi disse che potevo già iniziare sinceramente mi sembrava prestino la mia bimba ha 4 mesi gli do solfando qualche cucchiaino di frutta 
  • Monica dice : Secondo indicazioni del mio pediatra ho iniziato a 6 mesi con la mela e pera perché allattavo. 
  • Gessica dice :con mia nipote abbiamo iniziato ora che ha 5 mesi e le piace sotto consiglio del suo pediatra ma non quelli comprati ma fatti in casa col bimbi
  • Maria dice : ho iniziato a 4 mesi con la mela 
  • Valentina dice : ho iniziato a 3 mesi con la mela 
  • Nadia dice : ho iniziato a 4 mesi e mezzo la mela e poi la pera 
  • Ilaria dice : ho iniziato a 4 mesi con la mela la pera e la banana
  • Valentina dice:  ho iniziato anch'io ha 4 mesi con la mela pera e banana
  • Natalizia dice: ho iniziato a 4 mesi con la mela 
  • Giada dice: a 5 mesi con la pera 
  • Sara dice: a 4 mesi e mezzo con la mela e la pera 
  • Deborah dice: ho iniziato a 3 mesi e mezzo con la mela e la pera  su consiglio della mia pediatra
  • Rosa dice: ho iniziato a 3 mesi con la purgna perché era un po stitico 
  • Lucia dice: ho iniziato a 3 mesi con la mela e la pera su consiglio della mia pediatra 
  • Veronica dice: Si preferisce iniziare con la mela e la pera perché non danno allergie e sono facili da far piacere. L'età di inizio varia a secondo il peso e la crescita ma poi dipende anche dalla pediatra. 
  • Livia dice: A 4 mesi ho iniziato con entrambi i miei bimbi. il secondo preferiva la pera e poi gli davo anche lo yogurt con la frutta quelli che sono adatti al 4 mese il mio pediatra mi aveva consigliato di fare una settimana mela una pera ma la mela non gli piaceva. 
e voi mamme che leggete questo post quando avete iniziato? e con cosa avete iniziato? 

Il mio consiglio che posso dare e di iniziare a 4 mesi con la frutta e poi a 6 mesi con le prime pappe tanto per abituare lo stomaco del bebè ai nuovi cibi oltre il latte di cui e abituato fin dalla nascita...ma poi per essere più sicure chiedete al vostro pediata

Nessun commento:

Posta un commento

Lilypie Premature Baby tickers

Lettori fissi