Informazioni personali

La mia foto
amo i bimbi e gli animali e in cielo ci sono due miei angioletti e sono una zoofila (Zoo di 105)

domenica 30 ottobre 2011

Parto Naturale

PERIODO PRODROMICO: Fase nella quale avvengono nel corpo di una donna una serie di cambiamenti che indicano l'avvicinarsi del TRAVAGLIO.



Il periodo prodromico è annunciato da dolori simili a quelli mestruali, che coinvolgono anche la zona lombare, il che comprime la vescica ma riduce la pressione sul diaframma, migliorando la respirazione.A questo punto la donna sarà soggetta a contrazioni nelle ore serali e notturne, che dureranno circa 2 o 3 ore e che si potranno presentare anche per diversi giorni.Perdita del tappo mucoso: indolore e quindi non neccessariamente riconoscibile. Il tappo mucoso è una sostanza dalla forte viscosità che serve a isolare, e qui9ndi difendere dagli agenti esterni, l'utero.

TRAVAGLIO: fase che porta al parto vero e propio.

Inizia con la coincidenza di contrazioni dolorose e la dilatazione del collo uterino.
Una donna nulipara ( al primo parto ) avrà tipicamente un travaglio + lungo di una pluripara, ovvero mediante 6 ore rispetto a 2-3, questo perchè tendenzialmente una pluripara ha un utero + elastico e attivo.
In caso di attività uterina insufficiente si ovvia con la somministrazione di ossitocina, oppure si ricorre direttamente al parto cesareo.

Nessun commento:

Posta un commento

Lilypie Premature Baby tickers

Lettori fissi