Informazioni personali

La mia foto
amo i bimbi e gli animali e in cielo ci sono due miei angioletti e sono una zoofila (Zoo di 105)

sabato 23 giugno 2012

Gravidanza, l’importanza della nutrizione

Prepararsi ad una gravidanza felice con la micronutrizione. Il prossimo 30 giugno a Torino si terrà un seminario rivolto ai medici e non solo con l’obiettivo di far conoscere i problemi nutrizionali della gravidanza e dell’allattamento, consigliare l’alimentazione più equilibrata e personalizzata così da aiutare a prevenire eventuali patologie.

Il concepimento infatti è un momento in cui lo stato nutrizionale è particolarmente importante e nella maggioranza dei casi infatti accade che le donne vi giungano con un’alimentazione squilibrata e carente. La micronutrizione permette quindi di preparare la donna al concepimento prevenendole malformazioni nei bambini e consente inoltre di ridurre i rischi di aborto e di altre complicazioni come ipertensione e toxiemia gravidica, distacco placentare, anemia, diabete gestazionale, contrazioni premature e anomalie del termine.
Il seminario sarà condotto dalla dottoressa Donatella Negro e tratterà anche il tema della nutrizione durante l’allattamento. Illustrando il ruolo dei micronutrimenti a livello ella qualità del latte e in particolare nei suoi componenti immunitari.


 fonte http://bambini.guidone.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Lilypie Premature Baby tickers

Lettori fissi