Informazioni personali

La mia foto
amo i bimbi e gli animali e in cielo ci sono due miei angioletti e sono una zoofila (Zoo di 105)

lunedì 24 ottobre 2011

Consigli dalle mamme per le future mamme


Ho fatto una domanda  sulle mie pagine facebook una domanda:"Se una futura mamma ti chiedesse un consiglio sulla dolce attesa quale consiglio gli daresti...ecco le risposte delle mamme: 

  • Mah!!!! di godersela e di non ascoltare le esperienze delle altre mamme sul parto, perché ogniuno di noi é diversa...... Io mi ero fatta raccontare i loro parti e ti posso dire che già due mesi prima del parto ero terrorizzata..... Quindi vivitela fino in fondo perché é solo la tua esperienza... BELLISSIMA
  •  che non tutte siamo uguali che ogni donna è diversa, che quando arriva il momento del termine di non aspettare all'ultimo momento andare in ospedale e di farsi valere con i medici perché non vengano più commessi errori x incompetenza dei medici come è successo a me!
  • che e' un'esperienza bella e da fare
  • Io direi che è un' esperienza unica sentire il proprio bambino muoversi dentro di te ,vedere il corpo cabiare giorno dopo giorno, l'unico neo che ho avuto io sono i sbalzi di umore un momento ridi, un secondo dopo piangi ,che devo dire di più ....... vorrei avere un altro bambino......godetevi il pancione e ascoltatelo
  • Vado sul pratico perchè ne ho visti gli effetti: ascoltare tanta musica (evitando il rock e simili) e fare meditazione e rilassamento. 
  • può sembrare una frase fatta ma la gravidanza è davvero l'esperienza più bella in assoluto... al momento ke la si vive magari non ci si rende conto della sua importanza, vuoi xkè ci sono le nausee, vuoi per il mal di schiena, vuoi per i noiosi e ripetuti controlli dal ginecologo e la conseguente ansia ke ne deriva, vuoi per un sacco di altri piccoli fastidi legati al cambiamento e alla crescita del bambino e per i dolori legati al travaglio e al parto... Diciamocelo pure, la gravidanza non è una passeggiata...ma proprio in quel giorno... quello in cui stringiamo il nostro bambino tra le braccia... ci dimentichiamo di tutto in un lampo e poi... magari mesi dopo... ripensandoci... abbiamo anke nostalgia del pancione, delle nausee e di tutto il resto e sorridendo tra noi... non vediamo l'ora di ripetere l'esperienza!!!
  • ogni gravidanza e'diversa da altre nn mi sento dare consigli ma di vivere normalmente nn e'una malattia essere gravide ma di godere quei momenti giorno x giorno sono indimenticabili qualunque sia la condizione sociale !!!
  •  non si possono fare vaccinii in gravidanza
  •  di godersela momento per momento senza concentrarci troppo su fatica e acciacchi ma viversi questo viaggio meraviglioso..
  •  ke è una cosa meravigliosa di godersi ogni minimo giorno mese xkè è una cosa meravigliosa sentire i suoi calci i suoi movimenti e una cosa unica ke solo una donna può provare e vivere al meglio

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Lilypie Premature Baby tickers

    Lettori fissi